Arredamento Montagna
Abitare in uno chalet di montagna con qualche secolo di vita è come rivivere in una fiaba, in un sogno. Abitare spazi in cui tradizione e arte di vivere si coniugano armoniosamente è un vero privilegio, un privilegio che Convert Casa conosce bene.
Nell’arredamento di montagna, antiche travi, boiseries centenarie, pavimentazioni in legno o in terracotta animano questi spazi e li trasformano in luoghi dall’inconfondibile charme. Raffinati rifugi notturni, le camere da letto sono impreziosite da una serie di tessuti coordinati nelle fantasie campestri e scozzesi.
Gli interni rivelano la loro storia antica e il calore del legno si associa ad una straordinaria dovizia di dettagli.
Cassapanche scolpite, armadi, credenze, tavoli e arredi originali provenienti dal passato , mobili dalla patina ancestrale che in questi luoghi hanno ritrovato una loro seconda giovinezza.
Ogni stanza è un piccolo mondo a sé, un guscio di legno arredato con oggetti di ieri che sanno infonderci un piacere quanto mai nostalgico.
Richiedi appuntamento con i nostri Interior Designer e trasforma la tua Casa in Montagna in quel rifugio ad alta quota da togliere il fiato.
Una casa in montagna che incanta e conquista
La tua casa in montagna in virtù della sua ubicazione ad alta quota possiede un fascino e potenziale innegabile: è il luogo dove rigenerarsi dallo stress e dai ritmi frenetici, immersi in meravigliosi paesaggi naturali.
Godersi a pieno il tempo e le sensazioni dentro le mura della propria casa in montagna passa anche per ciò che ci circonda: l’arredamento, quanto mai fondamentale per la casa in alta quota.
Ogni elemento che andrà a comporre gli interni degli ambienti dovrà contribuire a sottolineare l’atmosfera avvolgente, intima, rilassante.
Il risultato? Una casa in montagna che incanta e conquista
Per Convert l’arredamento della tua casa in montagna deve saper raccontare l’idea di vivere la montagna in modo appagante e unico, personale.
Convert studia e progetta con cura tutti gli interni per la tua casa i per renderla quel rifugio accogliente e rilassante capace di emanare una speciale aura di magia.
Ognuna con uno stile unico, per raccontare a pieno tutti i modi di vivere la montagna.
Come arredare la tua baita con stile?
Arredare la casa in montagna con stile per Convert significa saper coniugare con armonia lo stile rustico, ricco di richiami alla tradizione, frutto di una produzione artigianale con uno stile raffinato e moderno.
Il risultato è una casa dall’impronta rustico-contemporanea dove lo stile rustico-montano si fonde con elementi moderni dando vita a qualcosa di suggestivo ed elegante.
Nella casa in montagna sarà essenziale per un progettista saper proporre elementi singoli dotati di personalità, non solo funzionali ma capaci di creare un ambiente originale e su misura per la personalità del cliente.
La progettazione degli ambienti andrà a creare un arredo in continuità con la bellezza del panorama esterno e le emozioni e suggestioni che suscita: una ideale fusione tra interni ed ambiente circostante per diventare un tutt’uno con il paesaggio; per questo ricorriamo a materiali naturali come il legno.
L’importanza del Legno
In una casa in montagna il legno interagisce con la struttura e può essere un materiale davvero magico, capace di comunicare un senso di calore e intimità che altri materiali non sono in grado di eguagliare.
Pensiamo ad esempio alle boiserie: sono davvero le indiscusse protagoniste di una dimora in alta quota. L’effetto estetico di una boiserie è incomparabile, da quelle classiche a quelle in versione reinterpretata.
Tra le tante varietà di legno Convert Casa predilige l’abete, il larice e il rovere: varietà di legname proveniente dal territorio circostante delle Dolomiti Veneto e del Trentino Alto Adige. L’abete, ad esempio, è un legno duro, resistente e profumato, dalle tonalità calde.
Il recupero dei materiali
Inoltre Convert crea boiserie e mobili a partire da legno di recupero: si tratta di tavole “di Prima Patina” recuperate da antiche abitazioni invecchiate dal tempo e dall’uso a cui dare nuova vita.
Il legno è perfetto per ogni ambiente dello chalet in cucina come nei bagni, nella zona living e nelle camere da letto, per le pavimentazioni, le travi, i soffitti ed infine per i mobili originali e su misura come tavoli, sedie, credenze, librerie e armadi.
Anche la pietra naturale, utilizzata come materiale costruttivo o come inserto si sposa perfettamente con lo stile rustico rivisitato in chiave moderna e raffinata.
Arredamento Montagna: il calore del legno
Personalizzare la tua Casa in Montagna con i Tessuti
Al legno e alla pietra, Convert Casa abbina i suoi tessuti pregiati creando un effetto emozionale, in sintonia con i gusti del cliente: i tessuti utilizzati con perizia si fondono nell’effetto scenografico finale.
I tessuti vestono la baita e completano l’arredo di montagna con fine eleganza.
I tessuti per l’arredamento di montagna
La scelta dei tessuti è un elemento forte per caratterizzare l’atmosfera di una casa in montagna, le migliori fibre, come la lana, il velluto il lino, le fantasie tirolesi o tartan, sempre selezionate con cura per avere un appartamento o uno chalet mai banale.
La personalizzazione della baita dei sogni passa per la scelta di ogni piccolo dettaglio che caratterizza l’arredo: i tessuti scelti per il rivestimento dei divani e delle poltrone, dei cuscini, delle tende, tappeti e copriletti e perfino le tovaglie e le coperte; fino ad arrivare poi alla scelta delle decorazioni e di lampade dal design originale o romantico e al caminetto sapientemente progettato anche questo da Convert Casa su richiesta.
I colori
Nella scelta dei colori l’ispirazione andrà ai toni della natura e alle le tonalità calde in sintonia con il legno.
Il bianco, il crema, il panna, l’ecrù invece contrastano elegantemente con le nuances del legno ma si può optare anche verso il tortora, l’avorio o color sabbia per un tocco moderno, fino al rosso, al verde e al blu.
Per un tocco di stile infatti si può osare giocando con i contrasti: ad un arredamento di colore neutro di possono accostare elementi neri, grigi fino al rosso purché dosati con la maestria con la guida di un interior designer.
Esaudisci il tuo desiderio di arredare la tua casa in montagna con particolari unici e ricercati con Convert Casa.
I progettisti di Convert Casa sapranno proporti una rivisitazione di design per tutti gli ambienti della tua casa in montagna dai bagni alle camere da letto, fino alla cucina e alla zona living dove riposerai davanti al camino dopo una giornata sulle piste da scii o dopo una passeggiata nei boschi a cercar funghi.